• Strobes Portrait Lighting in location con Paolo Neoz

Strobes Portrait Lighting a Pavia – si replica il 2 febbraio

Per il numero di adesioni più alto del limite massimo, il fotoclub Immaginiria ha deciso di replicare il mio evento Strobes Portrait Lighting a Pavia, presso lo storico Irish Pub Broletto.

Si replica il 2 febbraio quindi con una nuova data speculare alla prima.

Qui i dettagli e le modalità di prenotazione.

Come si svolge il corso?

Il corso viene svolto all’interno di un locale completamente dedicato agli allievi, utilizzato come location per ambientare i ritratti che realizzeremo assieme, con il supporto di una modella.
Saranno impiegati i flash portatili (a slitta) solitamente utilizzati montati direttamente sulla fotocamera, che verranno utilizzati in completa manualità e posizionati al meglio utilizzando stativi.
Per rendere la luce idonea a creare un’atmosfera realistica e coinvolgente, verranno impiegati accessori ulteriori e modificatori di luce, che vi faranno comprendere le potenzialità dell’impiego dei piccoli flash in combinazione con la luce ambiente.
Gli allievi verranno guidati alla realizzazione di diversi set a luci miste, dove vivranno l’esperienza della creazione di una fotografia, partendo dalla luce e raggiungendo una sinergia tra i fattori coinvolti, al fine di ottenere un risultato coerente ed espressivo.
La didattica è di tipo esperienziale, con la teoria resa essenziale alla comprensione dell’esperienza sul campo. Per questo motivo è richiesta una conoscenza di base di fotografia. Una conoscenza base sull’utilizzo dei flash può aiutare, ma non è indispensabile.

Eccovi alcune immagini tratte da edizioni precedenti dell’evento.

2014-01-13T15:30:59+00:00 gennaio 13th, 2014|Corsi e Seminari|Commenti disabilitati su Strobes Portrait Lighting a Pavia – si replica il 2 febbraio