• Fredamily by Neoz - Phottix Mitros

Strobes Portrait Lighting a Pavia – 26 gennaio

Strobes Portrait Lighting comincia nel 2014 nella mia città, Pavia, con un primo appuntamento dedicato alla luce flash in location. In un locale caro e noto a tutti i pavesi. Lo storico Irish Pub Broletto, dove avremo a disposizione una giornata per ritrarre una modella utilizzando sapientemente luce flash e modificatori di luce, per armonizzarci con la luce ambiente e rendere coerente e sensata l’atmosfera ricreata.

L’evento è organizzato dal circolo fotografico Immaginiria di Voghera e tutti i dettagli sull’evento sono reperibili alla pagina Facebook del medesimo.

I posti disponibili credo siano ancora pochi, ma ripeteremo volentieri l’evento nel caso raggiungessimo il doppio delle prenotazioni.

Inutile sottolineare che dopo aver girato diversi posti in Italia, sono felice di tenere un evento nella mia città. Passate parola 😉

Vi aspetto !

Come si svolge il corso?

Il corso viene svolto all’interno di un locale completamente dedicato agli allievi, utilizzato come location per ambientare i ritratti che realizzeremo assieme, con il supporto di una modella.
Saranno impiegati i flash portatili (a slitta) solitamente utilizzati montati direttamente sulla fotocamera, che verranno utilizzati in completa manualità e posizionati al meglio utilizzando stativi.
Per rendere la luce idonea a creare un’atmosfera realistica e coinvolgente, verranno impiegati accessori ulteriori e modificatori di luce, che vi faranno comprendere le potenzialità dell’impiego dei piccoli flash in combinazione con la luce ambiente.
Gli allievi verranno guidati alla realizzazione di diversi set a luci miste, dove vivranno l’esperienza della creazione di una fotografia, partendo dalla luce e raggiungendo una sinergia tra i fattori coinvolti, al fine di ottenere un risultato coerente ed espressivo.
La didattica è di tipo esperienziale, con la teoria resa essenziale alla comprensione dell’esperienza sul campo. Per questo motivo è richiesta una conoscenza di base di fotografia. Una conoscenza base sull’utilizzo dei flash può aiutare, ma non è indispensabile.

Eccovi alcune immagini tratte da edizioni precedenti dell’evento.

2014-01-13T15:22:57+00:00 gennaio 2nd, 2014|Corsi e Seminari|Commenti disabilitati su Strobes Portrait Lighting a Pavia – 26 gennaio