• Strobes Portrait Lighting by Neoz, seminaio di fotografia flash e luce ambiente

Strobes Portrait Lighting 18 Aprile a Torino

Strobes Portrait Lighting a Torino – workshop di fotografia di ritratto ambientato

Riparte da Torino la mia nuova edizione 2015 di Strobes Portrait Lighting, il workshop di fotografia di ritratto ambientato, con nuove idee, nuovi spunti, un locale tutto da scoprire tra angoli bui e luci complesse.
Scoprire la versatilità dei flash a slitta utilizzati in manuale, quando e come serve, per fondersi al meglio “dialogando” con la luce già presente.
Da un’idea/progetto di Paolo Neoz e dalla impeccabile organizzazione di Alessandro Chiarenza, un appuntamento didattico per tutti (vi basta conoscere la fotografia di base), con un format leggero e divertente, e tecniche applicabili ovunque.

Qui sotto la locandina dell’evento

corso, workshop, fotografia, flash, ritratto, modella, torino, neoz, strobes portrait lighting

Avremo un intero locale a disposizione, con una modella che ci supporterà nel processo creativo, e tanti accessori accessibili a tutti per plasmare la luce a nostro piacimento. Impareremo a fondere al meglio una luce “gestita” come quella del flash, modificandola per renderla “credibile” e per evitare effetti fasulli ed amatoriali.

Alcune immagini dalle precedenti edizioni

Verrete guidati in modo bilanciato, a seconda della vostra esperienza, nella costruzione di set a luce mista, dove sperimentare la grande versatilità delle piccole luci portatili che hanno cambiato il modo di approcciare la fotografia in tutto il mondo. La teoria vi sarà spiegata in modo conciso e sintetico, mentre imparerete a gestire tutti gli aspetti importanti di un ritratto ambientato; e sarete guidati uno ad uno a relazionarvi con la modella. Niente approccio stile modelsharing, niente calca di partecipanti attorno ad una modella, il rapporto uno a uno fotografo-modella sarà perfettamente rispettato per farvi vivere un’esperienza reale in location.

Un docente ed un assistente supervisioneranno il vostro lavoro, correggendo i vostri errori e suggerendovi trucchi e consuetudini corrette per ottenere il risultato migliore possibile.

Una giornata che, ve lo prometto, vi cambierà il modo di fotografare.

Dopo il corso sarete invitati nel gruppo facebook dedicato agli eventi Strobes Portrait Lighting ed avrete la possibilità di mostrare le vostre immagini che commenteremo assieme, per prolungare e completare il percorso formativo iniziato con l’evento.

Quando

Sabato 18 Aprile – dalle 11 alle 19, con una pausa pranzo di un’ora per riprendersi e per “fare gruppo” con me e gli altri partecipanti al workshop

Dove

A Torino, presso Inferno Cafè, in via Calvo 3

Quanto

L’evento costa 110 euro a partecipante, meno del più basico degli obiettivi fotografici, meno di un flash portatile economico.

Come Prenotare

Per l’adesione è sufficiente contattare Alessandro, l’organizzatore del workshop, al numero 3471560070

 Avete domande ?

Scrivete pure quello che volete sapere qui sotto nei commenti e vi risponderò al volo 😉

2015-03-14T10:11:47+00:00 marzo 10th, 2015|Corsi e Seminari|Commenti disabilitati su Strobes Portrait Lighting 18 Aprile a Torino