Torna Strobes Portrait Lighting a Castellanza – 25 Ottobre 2015

Torna dopo l’estate una nuova edizione di Strobes Portrait Lighting, il corso breve di illuminazione dedicata al ritratto in location, che negli anni passati ha già toccato diverse città italiane.

Questa volta la tappa è Castellanza, in un caratteristico e colorato pub, dove potremo mettere in pratica la versatilità dei piccoli flash a slitta, utilizzati in completa manualità e per integrare l’illuminazione ambientale, migliorando le nostre immagini.
Il locale è il Drink me Food & Poisons in Corso Matteotti 2 a Castellanza (VA).

Come sempre il format prevede una didattica “on the job” con la spiegazione di ogni soluzione adottata, ogni modificatore, ogni parametro, in modo da rendere consapevole la realizzazione di un’immagine di ritratto ambientato.

Una modella completamente dedicata a noi per tutto l’arco della giornataci supporterà nel processo creativo e nell’apprendimento e avremo a disposizione flash, trigger, modificatori e tutto quello che serve per lavorare; a voi basta una reflex e lenti idonee al ritratto, da 35mm a 135mm, meglio se luminose.

Ecco alcune immagini realizzate nelle precedenti edizioni di Strobes Portrait Lighting.

Per ulteriori informazioni su Strobes Portrait Lighting potete anche visitare la pagina descrittiva dell’evento.


Ecco il riepilogo del corso in oggetto.

Quando : Domenica 25 Ottobre 2015 – Dalle 9 alle 17:30, con un’ora di pausa per il pranzo.

DoveDrink me Food & Poisons in Corso Matteotti 2 a Castellanza (VA)

Quanto : il costo dell’evento è di 110 euro

Prerequisiti : conoscenza della fotografia di base, esposizione, diaframmi e tempi, ISO, possesso di una reflex o analoga dotata di slitta flash standard

Argomenti trattati : il corso è di tipo pratico, workshop, quindi la teoria sarà citata all’inizio e sarete seguiti per tutti i dubbi e difficoltà operative. Verranno creati set in luce mista in varie zone del locale, per permettervi di fotografare e sperimentare le tecniche di utilizzo del flash in luce ambiente. La nostra modella sarà a disposizione per ognuno di voi, a turno e singolarmente, per permettervi un’esperienza realistica nella realizzazione di immagini ragionate.

Come prenotare : basta inviare una mail a [email protected] e dare la propria adesione, segnalando il vostro nome e numero di cellulare. Sarete poi richiamati per perfezionare la Vostra iscrizione.

2015-09-25T08:24:07+00:00 settembre 25th, 2015|Corsi e Seminari|Commenti disabilitati su Torna Strobes Portrait Lighting a Castellanza – 25 Ottobre 2015