One Light Stories – 7 febbraio 2016 a Milano

onelightstories

One Light Stories è nuovo.
E’ un corso di ritratto fotografico dove il focus principale è quello di creare immagini con un contenuto, imparando l’utilizzo della luce.
Immagini ragionate, semplici, sensuali.
Il viso ed il corpo femminile affrontati con delicatezza e con l’utilizzo di una sola luce.
Flash e continua.
Due modi diversi di utilizzare la luce in fotografia, con differenti peculiarità, pregi e difetti, che analizzeremo durante la giornata, sul campo.
La possibilità di concentrarsi pienamente sul soggetto e sul rapporto luce/ombra, da sempre fondamentali nella fotografia a luce gestita.
Una didattica semplice e divertente, con grande attenzione al lato “umano” e con l’obiettivo finale di andare oltre la tecnica.
Modalità operative e consigli utilizzabili da chiunque ed ovunque, con l’utilizzo di sistemi differenti di luce, dai più professionali a quelli più artigianali, per comprendere che l’importanza del “mezzo” è decisamente relativa nella fotografia di ritratto.
Con il supporto di Titti, una modella raffinata e capace, che ci supporterà durante il processo creativo in una giornata completamente dedicata alla luce ed ai differenti sistemi per modificarla a proprio piacimento.
Per raccontare una storia, per creare mood differenti, imparare la gestione di un set, prendendo coscienza del fatto che l’utilizzo consapevole della luce può permettere di limitare al massimo la postproduzione.

Quando: Domenica 7 febbraio 2016 dalle 10 alle 18, con pausa pranzo dalle 13 alle 14.

Dove: Il corso si svolge presso Brainstorm Visual Studio in Via Carlo Torre 19 a Milano

A chi è destinato: è sufficiente conoscere la fotografia di base e possedere una fotocamera dotata di slitta a contatto caldo per flash e lenti da ritratto (basta un 50mm meglio se luminoso, 85mm e 135 se in possesso dei partecipanti).

Quanto: il corso costa 130 euro

Altre Informazioni:
Il corso prevede la parziale nudità (non nudo integrale) della modella.
Il pranzo è libero e non compreso nella tariffa richiesta.
Per garantire il corretto ed ordinato svolgimento del corso e per garantire il rispetto dell’immagine della modella si richiede ai partecipanti di non realizzare alcuna immagine “rubata” durante l’attesa del proprio turno di lavoro.

Per prenotazioni ed informazioni: Potete scrivere una mail a corsi@neoz.it o chiamare direttamente il numero 3773202625

2016-01-08T21:05:38+00:00 gennaio 8th, 2016|Corsi e Seminari|Commenti disabilitati su One Light Stories – 7 febbraio 2016 a Milano