One Light Stories 2 – Dal ritratto al nudo – 1 e 2 Ottobre 2016 a Milano

Torna One Light Stories a Milano, in una nuova “veste” e versione.

Un Workshop di fotografia di ritratto e nudo di donna in studio.

L’appuntamento con la luce gestita in studio raddoppia nei contenuti, nelle giornate a disposizione e con due modelle coinvolte (una per ogni giornata), per due giorni di immersione nella luce fotografica gestita.
Il viso ed il corpo femminile affrontati con delicatezza e con l’utilizzo di una sola luce. Flash e continua.

Due modi diversi di utilizzare la luce in fotografia, con differenti peculiarità, pregi e difetti, che analizzeremo durante due intere giornate, sul campo, con due differenti modelle.
La possibilità di concentrarsi pienamente sul soggetto e sul rapporto luce/ombra, da sempre fondamentali nella fotografia in luce gestita.
Una didattica semplice e divertente, con grande attenzione al lato “umano” e con l’obiettivo finale di andare oltre la tecnica, che sarà comunque trattata durante le due giornate durante alcuni momenti inframmezzati all’esperienza pratica.
Modalità operative e consigli utilizzabili da chiunque ed ovunque, con l’utilizzo di sistemi differenti di luce, dai più professionali a quelli più artigianali, per comprendere che l’importanza del “mezzo” è decisamente relativa nella fotografia di ritratto.
Con il supporto di due modelle dalle caratteristiche differenti, espressive e capaci, che ci accompagneranno durante il processo creativo in due giornate completamente dedicate alla luce ed ai differenti sistemi per modificarla a proprio piacimento.


Per raccontare una storia, per creare mood differenti, imparare la gestione di un set, prendendo coscienza del fatto che l’utilizzo consapevole della luce può permettere di limitare al massimo la postproduzione.
Sarà presente in studio anche un’assistente, per completare il team di lavoro e supportare al meglio gli allievi e le modelle.

Quando: Sabato e Domenica 1 e 2 Ottobre 2016 dalle 10 alle 18, con pausa pranzo dalle 13 alle 14.

Dove: Il corso si svolge presso Brainstorm Visual Studio in Via Carlo Torre 19 a Milano (facilmente accessibile in auto e vicina alla fermata MM 2 ROMOLO)

A chi è destinato: è sufficiente conoscere la fotografia di base e possedere una fotocamera dotata di slitta a contatto caldo per flash e lenti da ritratto (basta un 50mm meglio se luminoso, 85mm e 135 se in possesso dei partecipanti).

Quanto: il corso costa 190 euro
E’ possibile eventualmente partecipare anche ad una sola delle due giornate al costo di 100 euro.

Altre Informazioni:
Il corso prevede la nudità delle modelle presenti, per eventuale iscrizione di minori è necessario il consenso esplicito dei genitori.
Il pranzo è libero e non compreso nella tariffa richiesta.

Il workshop sarà gestito con grande ordine e rigore operativo per mantenere alto il livello della didattica ed il rispetto delle professionalità coinvolte.
Per garantire il corretto ed ordinato svolgimento del corso e per garantire il rispetto dell’immagine delle modelle, in nessun caso e senza alcuna eccezione sarà permesso ai partecipanti di scattare fotografie al di fuori dei propri turni di lavoro.

Per prenotazioni ed informazioni: Potete scrivere una mail a [email protected] o chiamare direttamente il numero 3773202625

2016-09-23T16:16:24+00:00 giugno 15th, 2016|Corsi e Seminari|Commenti disabilitati su One Light Stories 2 – Dal ritratto al nudo – 1 e 2 Ottobre 2016 a Milano