Corso di Adobe Lightroom – Workflow e Postproduzione 2014-07-29T21:09:02+00:00

Un percorso full immersion per utilizzare Lightroom per il workflow digitale e la postproduzione.

Nell’era digitale, sia l’amatore sia il professionista, hanno a disposizione strumenti  incredibilmente sofisticati per prendere il completo controllo della propria produzione fotografica; non soltanto sviluppando le immagini con una versatilità incredibile, ma anche organizzando la propria banca dati di immagini ed il proprio workflow digitale completo in modo razionale ed efficiente. Lightroom è un software che ha rivoluzionato il mondo della fotografia digitale e che permette di modificare radicalmente la vostra fotografia.

Corso Lightroom

Programma del seminario

– Cos’è Lightroom e come si confronta con altri software similari
– Lightroom o Photoshop ? Coesistenza dei due software
– Come cambierà il nostro approccio al digitale
– I vari moduli in dettaglio, con particolare attenzione al modulo Libreria ed al modulo Sviluppo
– Esempi pratici e principali trucchi per velocizzare il lavoro

Il  corso è destinato a tutti i fotografi, amatori o professionisti, che non conoscono approfonditamente Ligtroom e che vogliono padroneggiarne le funzioni e capirne le metodologie di lavoro in modo da sfruttare le infinite possibilità creative ed organizzative del programma.
Che voi conosciate ed utilizziate software di photoediting come Photoshop o differenti o che siate completamente digiuni di postproduzione, verrete introdotti ai segreti di un software che cambierà completamente il vostro approccio alla fotografia digitale.

L’intero corso sarà svolto utilizzando un proiettore Epson ad alta risoluzione, mediante il quale potrete seguire agevolmente tutto il programma. Si raccomanda di portare con se una penna ed un blocco note per gli appunti, non vi serve altro.

Per maggiori informazioni e se siete interessati a seguire il seminario, scrivetemi a corsi(AT)neoz.it *
Se non potete raggiungerci per la prossima data in programma, continuate a seguirci e scriveteci segnalandoci il vostro interesse, il seminario è itinerante e verrò riproposto in altre città d’Italia a seconda del numero di richieste ricevute.

Per pemettere il migliore svolgimento del seminario i posti sono limitati (numero massimo 15 partecipanti, numero minimo 8 partecipanti),  affrettatevi a prenotare scrivendo a corsi(AT)neoz.it *. Le prenotazioni seguiranno l’ordine cronologico di arrivo delle mail quindi mandate la vostra prenotazione per mail. Alla ricezione della mail riceverete conferma e potrete procedere al pagamento dell’acconto per perfezionare la prenotazione, come vi verrà spiegato nella mail di risposta.

* sostituite (AT) con @ negli indirizzi mail riportati

Per organizzare l’evento presso il vostro studio, fotoclub o associazione culturale potete contattarmi utilizzando la pagina dedicata.

Leave A Comment